QT Jambi

Qt e i bindings per Python, Ruby, ecc.

Re: QT Jambi

Messaggioda Jambi » 20 lug , 2010 3:37 pm

Nate River ha scritto:Per quanto riguarda la tua osservazione sulla conoscenza di un linguaggio di programmazione ad oggetti: sì, può darsi che sia comprensibile. Del C++ bisogna assolutamente conoscere l'ereditarietà.

Arrivo da java, quindi non ci sono problemi su questo aspetto, inoltre conosco discretamente bene javaswing, quindi nozioni sulla creazione di gui le ho già.
l'unica differenza di rilievo nella logica del linguaggio, a quanto ne so, è che il c++ supporta anche l'ereditarietà multipla, ma non penso che questo concetto sia usato nel framework qt... confermi? da fonte infinita di errore qual'è, non mi sembra un concetto molto adatto a un framework definito da tutti solido e "facile" da programmare.

comunque grazie delle innumerevoli informazioni! per quanto riguarda il primo esempio... vedrò che fare quando inizierò il libro, se limitarmi a una versione ridotta giusto per imparare i concetti chiave.
che scocciatura però dover ricominciare da capo con delle nuove api... insomma, le basi e le api principali di java non è che già si imparino in un paio di giorni :lol:
Jambi
Indeciso

Messaggioda Nate River » 21 lug , 2010 2:50 pm

Si può usare l'ereditarietà multipla quando si crea l'interfaccia con il software RAD messo a disposizione da Qt. Ma si tratta di una scelta di stile.
Nate River
Troll competente

Programmo in: C++; R; Stata

Messaggioda rugginoso » 02 set , 2010 3:16 pm

Anche per i plug-in è necessario usare la derivazione multipla.
Un plug-in deve ereditare da QObject e implementare una o più interfacce.

rugginoso
redattore

Programmo in: c, c++, python

Precedente

Torna a Qt & scripting