Qt, Eclipse e Custom Widget Plugin

Creator, Designer, Linguist, ecc.

Qt, Eclipse e Custom Widget Plugin

Messaggioda Myzhar » 30 lug , 2010 11:21 am

Ciao a tutti,
è da qualche giorno che sto "litigando" con Qt Eclipse Integrator non riuscendo a venire a capo di una questione complicata.

Quello che voglio fare è importare un Custom Widget come PlugIn in Qt Designer sotto Eclipse in modo da poter sfruttare l'interfaccia grafica di creazione dei form e tutto il resto.

Ho seguito tutta la procedura che sono riuscito a estrapolare dalle poche informazioni disponibili in rete, premetto che uso Windows 7 e MinGW:
1) Installato Qt 4.6.1 completo per Windows (con MinGW)
2) Installato eclipse Helios 32bit
3) Installato Qt Eclipse Integrator 1.6.1
4) Riconfigurato Qt per le librerie per i plugin per l'Integrator: " configure -release -qtnamespace QtCppIntegration"
5) Compilato la libreria del plugin in modalità release con Eclipse (ma ho provato anche con Creator)
6) Copiato i file "dll" e "a" nella cartella "C:\eclipse\plugins\com.trolltech.qtcppdesignerplugins.win32.x86_1.6.1"
7) Eseguito eclipse con opzione -clean (eclipse -clean) per resettare i plugin

Ma niente da fare... il Widget non compare nella barra apposita e form creati con Designer (dove il plugin viene visualizzato e correttamente utilizzato) e importati in Eclipse risultano "non completi".

Sbaglio qualcosa nella procedura?

Ho un dubbio su una cosa, ma per ora non ne parlo per non sviarvi... casomai la citerò rispondendovi.

Grazie a chiunque riuscirà ad aiutarmi

Walter
Myzhar
Leggo soltanto

Programmo in: C/C++

Torna a Qt Tools